2. “Scegliere la legalità” incontro...

“Scegliere la legalità” incontro con l’avv. Enzo Guarnera – Auditorium Canossiano di Feltre

GIOVEDI’ 11 MAGGIO 2023 ORE 20.30 c/o -Auditorium Canossiano di Feltre  –

Si comunica che l’Agesc, l’Istituto Comprensivo di Pedavena, l’UCIIM, l’Istituto Canossiano, l’I.I.S. Della Lucia, le Scuole in Rete per un Mondo di Solidarietà e Pace, con il supporto dell’Ufficio Scolastico provinciale e con il patrocinio di Libera, dell’Ordine degli Avvocati di Belluno e dei Comuni di Feltre, Pedavena (e possibilmente  Seren del Grappa), organizzano due incontri con gli studenti ed uno con la cittadinanza dal titolo:

“Scegliere la legalità. Come resistere alle sirene dell’egoismo e del compromesso facile e scegliere l’impegno del NOI”.

Enzo Guarnera è un Avvocato Penalista Patrocinante in Cassazione e nelle Giurisdizioni superiori. Dal 1988 difensore dei collaboratori e testimoni di giustizia nei procedimenti penali (ne ha difeso, a tutt’oggi, circa 150), nonché difensore delle parti civili in processi per usura ed estorsione e nei processi per violenza sulle donne. Tra i fondatori nel 2015 di Antimafia e Legalità, con sede nel Comune di Belpasso, che opera anche nel settore del contrasto all’usura e all’estorsione e dell’Associazione antidroga denominata “Albatros”, collegata con il Gruppo “Abele” di Torino.

Questo il programma degli incontri:

Giovedì 11 maggio ore 20:30 Incontro per la cittadinanza tutta
Venerdì 12 maggio ore 8:30-10:30 Incontro per gli studenti del I Grado
Venerdì 12 maggio ore 11:00-12:50 Incontro per gli studenti del II Grado

La partecipazione è libera e gratuita, ma la partecipazione delle classi deve essere prenotata entro il 9 maggio al link https://bit.ly/guarnera2023

NUMERI UTILI

Ordine Avvocati di Belluno