1. /
  2. Migrazione PEC REM Namirial...

Migrazione PEC REM Namirial SpA

Nell’ambito della procedura di migrazione dalla casella di posta elettronica certificata a quella europea, si comunica agli iscritti titolari di una casella PEC con dominio “ordineavvocatibellunopec.it” come sia possibile eseguire il riconoscimento che porterà ad associare la propria identità all’indirizzo di posta certificata.

Tale procedura è prevista quale primo passo per poter poi utilizzare, a breve, il nuovo sistema di comunicazione certificata valido a livello europeo, denominato REM, caratterizzato da elevati standard di sicurezza in termini di utilizzo della casella e di attendibilità dei soggetti coinvolti nella corrispondenza (mittente e destinatario).

Sarà possibile procedere all’identificazione mediante CIE, SPID e Firma Digitale, accedendo alla propria casella tramite il sito internet di Namirial.

Invitiamo pertanto tutti i titolari di casella PEC con il dominio sopraindicato ad eseguire la procedura, per semplificare il perfezionamento della quale alleghiamo una breve guida PDF fornita dal gestore Namirial S.p.A.

L’Ordine degli Avvocati di Belluno ha stipulato con Namirial una convenzione che consentirà agli iscritti, titolari di casella PEC con dominio “ordineavvocatibellunopec.it”, di poter da subito attivare la predetta procedura ad un costo ridotto, che verrà richiesto in un secondo momento ai singoli iscritti.

Per qualsiasi necessità sarà possibile contattare il referente di Namirial Dott. Giuseppe Ceccarelli, al seguente recapito e-mail: g.ceccarelli@namirial.com

 

identificazione per REM

NUMERI UTILI

Ordine Avvocati di Belluno

ACCESSO AREA RISERVATA
AVVOCATI DISPONIBILI ALL'AUTENTICA FIRME OPERAZIONI ELETTORALI
PRATICA FORENSE
Modulistica