sportello cittadino
Sportello del Cittadino
Utente
Password
You must enable javascript to see captcha here!


SPORTELLO DEL CITTADINO


SPORTELLO DEL CITTADINO


La nuova disciplina della professione forense prevede all’art. 30 la costituzione presso ciascun Consiglio dell’Ordine dello “Sportello del cittadino”.

Tale attività, collegata alla funzione sociale dell’Avvocatura, offre la possibilità, soprattutto in questo momento storico nel quale viene messa in discussione la nostra professionalità, di rendere noto l’impegno degli avvocati finalizzato alla conoscenza del diritto fondamentale di difesa garantito dalla nostra Costituzione e di diventare un punto di riferimento per le persone che necessitino di informazioni pratiche sull’attività legale o sull’accesso alla Giustizia.

Riteniamo che questo servizio possa essere un’opportunità per tutti i Colleghi, che, in possesso dei requisiti previsti dalla Legge professionale, vorranno mettere la propria esperienza a servizio della collettività dando le informative previste dalla normativa e dal Regolamento vigenti.

Lo Sportello del Cittadino dell'Ordine degli Avvocati di Belluno avrà i seguenti orari di apertura:

LUNEDI’ dalle ore 10.30 alle ore 12.30 .

I cittadini che vorranno usufruire di questo servizio dovranno compilare e sottoscrivere il seguente modulo allegando fotocopia di un valido documento d'identità.

L'ACCESSO ALLO SPORTELLO DEL CITTADINO E' TOTALMENTE GRATUITO

 

Gli avvocati del Foro di Belluno disponibili verranno inseriti in un appositoni ro elenco e presenzieranno a rotazione fornendo le informaziichieste nell’ambito delle materie di propria competenza. 

Gli avvocati interessati dovranno depositare il modulo di richiesta inserimento nelle liste, debitamente compilato, alla segreteria dell’Ordine.