10/10/2018 34° CONGRESSO NAZIONALE FORENSE - ELEZIONI DELEGATI O.C.F.

Cari/e Colleghi/e,

il 34° Congresso Nazionale Forense, svoltosi a Catania nei giorni 4-5-6 ottobre u.s., ha trattato i seguenti temi:

1. l’Avvocato monocommittente;

2. le società di capitali fra e/o con Avvocati;

3. la natura giuridica dell’Ordine forense;

4. per un nuovo Codice della procedura civile;

5. revisione del Regolamento Congressuale/ Statuto OCF;

6. revisione delle disposizioni fiscali in favore dei professionisti, anche con riguardo al sistema delle deducibilità;

7. salvaguardia dell’effettività dei compensi dei professionisti e dei tempi del loro pagamento.

Non appena disponibile, verrà reso noto il testo delle mozioni approvate dall’assemblea dei Delegati.

La prima giornata dei lavori è stata dedicata alla tutela in Costituzione dell’Avvocato, quale presidio a tutela dei diritti e per l’effettività della giurisdizione. Alla discussione è stato presente il Ministro della Giustizia, on. Bonafede.

Al termine del Congresso sono stati eletti i nuovi delegati dell’ORGANISMO CONGRESSUALE FORENSE. Per il Distretto di Venezia sono stati indicati:

1) l’avv. Paolo Maria Chersevani Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Venezia;

2) l’avv. Stefania Martin del foro di Padova (Consigliere C.O.A. di Padova).

Auspichiamo che l'O.C.F. e i suoi Delegati sappiano rappresentare al meglio le istanze e i valori dell'Avvocatura, con un'interlocuzione forte e unitaria con le Istituzioni, la Politica, la Società Civile.

Ai Colleghi eletti formuliamo i migliori auguri di buon lavoro.

I Delegati Congressuali del C.O.A. Belluno,

Marc De Col